Progetti / Astucci e scatole

Distillati di eleganza

Longo SpA ha realizzato due scatole per la Distilleria Alfred Walcher, eccellenza altoatesina della produzione di grappe, acquaviti e liquori che vanta anche una linea biologica.
L’eleganza minimale delle confezioni è studiata per sposarsi armonicamente con il packaging primario dei prodotti, interpretandone l’essenza raffinata e valorizzandola senza oscurarla.

La prima è una scatola in oro con maniglia, fornita per la prima volta nel 2015 nel periodo di Natale e riconfermata anche quest’anno per una seconda fornitura. Perfetta come confezione regalo, la sua forma a prisma e la plastificazione oro sul lato esterno conferiscono al suo contenuto l’aspetto di un gioiello prezioso, senza rinunciare alla robustezza – indispensabile per proteggere un contenuto fragile – e alla praticità nel trasporto grazie alla maniglia.

Queste le sue caratteristiche tecniche:

Cartoncino: GC1 300 g/m²
Stampa: 1 ( pack oro ) o 3/0 colori UV (Pack rosso)+ lacca Acrilica di protezione
Trattamento: plastificato ORO lato esterno

La seconda è una scatola lunga realizzata in formati diversi per ogni tipologia di bottiglia, singoli o multipli. È stata fornita per la prima volta nel 2014 e riconfermata dall’azienda per ulteriori 4 forniture. Plastificata argento, presenta un effetto lucido-opaco che riporta il motivo visivo del marchio come un pattern, studiato per simulare l’effetto visivo delle etichette delle bottiglie.  

Queste le sue caratteristiche tecniche:
Cartoncino: GC1 350 g/m²
Stampa: 1 passaggio di bianco coprente + 4/0 colori UV + lacca Hybrid con effetto lucido opaco
Rilievo: scritta Walcher e stella sull’aletta di chiusura superiore.
Trattamento: plastificato ARGENTO lato esterno.


 

20/12/2017

Cliente
Distilleria Alfred Walcher


Stampa / Cartotecnica