Progetti / Etichette

Colori intensi, design pop: così si gusta la nocciola tonda gentile dell'Alta Langa

Eat Dream è una start up nata nel 2018 dal sogno ambizioso di tre giovani amici, intenzionati a portare l’esperienza della nocciola tonda gentile Igp dell’Alta Langa patrimonio dell’Unesco nelle case di tutti. Un’esperienza che parte dalla tradizione del prodotto di eccellenza grezzo, la nocciola in guscio, e che si esprime al meglio prendendo vita nelle quattro creme spalmabili: Pasta 100% Nocciola, Nocciola 30 e 30+ e Nocciola 55, e nella serie di prodotti secchi come le Nocciole in guscio, Nocciole Tostate e Nocciole Salate.

La giovane età dell’azienda e dei suoi fondatori, insieme alla volontà di esprimere l’innovazione, hanno portato alla scelta di un’immagine fresca, colorata e di grande impatto visivo che trae ispirazione dal mondo della Pop Art.
Le etichette realizzate da La Commerciale esprimono l’esplosione e l’intesità di sapori che il consumatore può provare nel gustare i  prodotti, come traspare dall'immagine della donna sorpresa ed estasiata, che rappresenta il filo conduttore dell’intera linea di prodotti.

Piuttosto che optare per lavorazioni complesse è stato scelto di dare il massimo risalto ai colori pieni attraverso l’utilizzo di carte patinate e metallizzate e verniciature altamente opache.

23/09/2019

Cliente
Eat Dream


Stampa / Cartotecnica