Progetti / Astucci e scatole

ReCUBE: la stampa a caldo amica dell’ambiente

La stampa a caldo è la tecnica che più di ogni altra porta a un risultato raffinato e d’impatto, assicurando una qualità percepita e visiva senza paragoni che La Cartotecnica Fossaluzza ha voluto elevare a un livello più nobile anche sul piano ambientale.

L’ecosostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono requisiti sempre più richiesti dai mercati, per questo La Cartotecnica ha deciso di investire tempo e risorse giungendo a un risultato sorprendente e innovativo: con ReCUBE ha dimostrato che anche le stampe più preziose e apparentemente inquinanti possono diventare amiche dell’ambiente.

Il progetto ReCUBE è iniziato dalla ricerca di una tecnica che permettesse di stampare a caldo e al contempo garantire il rispetto della riciclabilità dell’intera filiera.
L'azienda di Carbonera (TV) è riuscita a ottenere un’ampia gamma di nobilitazioni di altissima qualità, che ha chiamato LCF, con le quali è quindi possibile dichiarare la riciclabilità direttamente sul prodotto, inserendo la marcatura: “RICICLABILE CON LA CARTA – Aticelca® 501 UNI 11743”.

Esempio dell’altissima qualità che si può ottenere è contenuto nel progetto ReCUBE, uno scrigno di bellezza ed eleganza ecosostenibile.

ReCUBE si può scoprire a Packaging Première dal 24 al 26 maggio 2022, Pad 4 Fieramilanocity.

 

13/05/2022