Progetti / Etichette

Armonie di nobilitazioni nelle etichette

L'azienda vitivinicola Dalle Ore, cantina del vicentino che basa la sua cultura agricola sulla filosofia della biodinamica, ha creato una linea di vini ispirati alla teoria numerologica delle frequenze del solfeggio armonico: ogni vino porta il nome di una di queste frequenze (528 HZ, 639 HZ, 852 HZ) e un’etichetta che la riproduce graficamente.

Per la stampa delle etichette, l’azienda è rimasta sul territorio veneto e si è rivolta a Grafical, che può offrire la massima flessibilità tecnica sia nel formato bobina sia nel foglio offset UV, serigrafia e serigrafia ad alto spessore, lamina a freddo (cold foil) e a caldo (hot foil), rilievo e bassorilievo a secco, flexografia e fustellatura meccanica o laser.

Le etichette sono realizzate con stampa serigrafica nera più vernice spessorata e lamina a caldo oro opaco su carta Arconvert Fusion Bronce,
carta con una stuccatura speciale in superficie con una finitura metallizzata e perlata. Le fibre esenti da cloro (ECF) sono tinte in massa e le peculiarità della carta autoadesiva garantisce la massima resistenza nelle condizioni tipiche di servizio.

 

23/02/2018


Cliente
Tenuta Dalle Ore


Stampa / Cartotecnica