Progetti / Astucci e scatole

Aqva divina di Bvlgari

Nella primavera 2015 Bvlgari ha lanciato la prima profumazione femminile della linea AQVA, che fino ad allora, era una linea di profumi solo maschili.

Con questa essenza Bvlgari vuole raccontare una donna dal forte carisma e da un sex appeal irresistibile, senza però dimenticare la sua innata capacità di sentimento, la donna Aqua Divina di Bulgari è una donna che porta in sé in armonia il lato umano e quello divino.

L’essenza di questa donna, è racchiusa dentro la classica forma ovale dei flaconi che contraddistinguono la linea Acqua maschile di Bulgari. Un flacone tondo di colore bianco, come la carnagione della Venere di Botticelli, e con il tappo dorato e decorato con richiami ai fili d’oro, come i capelli della Venere di Botticelli. Il richiamo alla sinuosità delle linee femminili e il movimento delle acque da cui esce Venere, si ritrova anche sul design del packaging secondario: un astuccio stampato su Invercote G 350 gr di Iggesund, la cui trama è stata ottenuta tramite un gioco di vernici (per la recisione Vernice IRIODIN Satin White su cui è stata applicata una Vernice Opaca), Stampa a caldo rame con film KURZ 355, uno schiacciamento ad onda su tutta la superficie ed un ulteriore rilievo su tutta la stampa a caldo.

06/07/2017


Cliente
Bulgari


Stampa / Cartotecnica