Latest News

Arconvert lancia la gamma Materica

ll bisogno di trasparenza e di autenticità, il piacere di entrare nel cuore naturale delle cose del mondo sono i valori portanti della nostra contemporaneità ma anche le traiettorie che orientano i consumi. 

Da sempre attenta a intercettare esigenze e stili di vita che si affermano nei mercati, Arconvert ha lanciato Materica by Manter, una gamma di carte autoadesive, capaci di creare un legame autenticamente naturale con i prodotti e trasferire le emozioni delle nuove sensibilità che si vanno affermando.

Ideale anche per il labelling degli alimentari bio d’altagamma (che si distinguono proprio perchè certificati bio biodinamici), la gamma Materica by Manter è dunque la risposta perfetta al fenomeno crescente dei consumi alimentari biologici, un trend che nel 2016 ha registrato, secondo i dati Coldiretti, un balzo davvero sorprendente, con un + 21% di acquisti e un valore al consumo su base annua stimato in circa 2,5 miliardi di euro.

Certificate FSC®, Acid Free e Chlorine Free (ECF), le carte autoadesive Materica sono realizzate con fibre riciclate, con fibre di cotone, che aggiungono morbidezza al tatto, e con particolari fibre di pura cellulosa, che conferiscono volume. Grazie al basso impatto ambientale e alla loro finitura naturale, le Materica sono la soluzione ideale per etichettare i prodotti che solitamente troviamo in quei piccoli “delishop”, nemmeno poi tanto reclamizzati, eppure inaspettatamente pieni di tesori enogastronomici, frutto di pazienza e saper fare, che sprigionano aromi intensi e sapori sorprendenti, destinati ad alimentare le nostre memorie proustiane. 

Le cinque nuance dei colori della terra permettono alla gamma Materica di comunicare al meglio i caratteri di genuinità e naturalezza di specialità gastronomiche della tradizione: marron glacés, tartufi, caffè e, grazie al trattamento UWS, anche vini biologici e birre artigianali. Materica è indicata anche per tutte quelle prelibatezze gourmet, prive di conservanti e coloranti, solitamente realizzate con materie prime selezionatissime e con la massima cura artigianale.


10/05/2017


Latest News