Latest News

Materica: arrivano Cobalt e Ardesia

materica

Fedrigoni MATERICA si arricchisce di Cobalt e Ardesia, due nuove tinte che completano la gamma di otto colori già esistenti, Gesso, Limestone, Kraft, Clay, Verdigris, Acqua, Terra Rossa e Pitch e presenta il campionario rinnovato. MATERICA è una carta totalmente naturale, composta da 15% di fibre di cotone, 25% di pura cellulosa vergine ECF, 40% di cellulosa CTMP e 20% di fibre di recupero che, nel pieno rispetto dell’ambiente, ha ricevuto la certificazione internazionale FSC.

È un prodotto unico nel suo genere in cui le fibre di cotone donano morbidezza alla superficie, mentre le fibre di pura cellulosa conferiscono volume e garantiscono un’alta resistenza meccanica, rendendo MATERICA ideale per i principali sistemi di stampa (tipografia, offset, rilievo a secco, stampa a caldo, termografia e serigrafia) e le lavorazioni di confezione (taglio, fustellatura, cordonatura, piega e incollatura).
MATERICA è inoltre una carta estremamente versatile, indicata per realizzare i più diversi prodotti di packaging, coordinati grafici, copertine, inserti, cataloghi e brochure.
È disponibile in quattro grammature, 120 g/m², 180 g/m², 250 g/m² e 360 g/m²; le versioni da 250 e 360 g/m² sono accoppiate fuori macchina.
Il campionario di MATERICA, già vincitore del Red Dot Design Award 2012 per la sezione Communication Design e del German Design Award 2014 per la categoria Print Media, è un vero e proprio strumento di lavoro. Al suo interno vengono riportate tutte le informazioni pratiche su grammature, codici e formati oltre a un visual, composto dalle diverse combinazioni di tecniche di stampa, che è stato ideato per mettere in risalto l’identità materica di questa carta e che ora è arricchito dalle due pagine dedicate a Cobalt e Ardesia, presentate in anteprima a Milano e a Roma alle Fedrigoni Paper Nights.


11/03/2015


Latest News