Idee

L'eleganza della stampa a rilievo

Foil Industry propone una nuova versione di stampa in rilievo, realizzata con l’utilizzo di vernice UV, foil e macchina “roll on” per transfer a caldo. Nel panorama industriale della stampa con foil metallizzati oggi si annoverano molte soluzioni tecniche, tutte valide ed efficaci, ciascuna delle quali in grado di offrire vantaggi e peculiarità specifiche in relazione al tipo di lavoro da eseguire, al mercato da raggiungere e in ragione dell’attrezzatura tecnologica di cui si dispone.

Fra le varie soluzioni collaudate e offerte dalle aziende specializzate (stampa a caldo, stampa a freddo, stampa su toner ecc.) la più spettacolare è la stampa UV in rilievo spessorato, eseguita con macchine serigrafiche, cristallizzata con lampade UV e decorata con foil a caldo. Naturalmente, per ottenere risultati eccellenti è necessario utilizzare le qualità di vernice UV, foil e macchina transfer, studiate appositamente.

Foil Industry srl, azienda di produzione operante in vari Paesi europei, ha sviluppato la soluzione del rilievo con vernice UV, finalizzata a ottenere risultati di estrema eleganza, richiesti nei settori di “luxury labels and luxury packaging”.
Le carte leggere o goffrate sono facilmente stampabili, senza deformazioni. Ad esempio, la vernice 3digit, stampabile su superfici cartacee e plastiche, ha proprietà elastiche, quindi è cordonabile; i foil proposti, anti-alcool, sono disponibili in oltre 40 colori (metallizzati e olografici); la macchina “roll on” è stata ideata e prodotta per questa specifica soluzione.

 


07/06/2018


Idee