Inchieste e ispirazioni

Cambia il messaggio in 1 minuto

Vetrina-spot-guandong

"Cambia il tuo messaggio in 1 minuto” non è solo il claim scelto da Guandong per parlare del concept Spot Déco, ma riassume alla perfezione il radicale cambiamento che sta interessando la comunicazione in-store. 

Chi comunica oggi sul punto vendita è il brand, e solo il brand, che deve integrare in maniera sinergica i messaggi trasmessi attraverso media convenzionali con quelli veicolati sul punto vendita, rispondendo a quei principi di velocità, semplicità e dinamicità a cui ci hanno ormai abituato i social network”.

Dalle vetrine alle pareti, dai pavimenti agli arredi: tutto diventa strumento per una comunicazione immediata, veloce e facilmente intercambiabile, in una parola “spot”.

La filiera della comunicazione vede schierati diversi attori: partendo dai produttori di materiali per la stampa come Guandong, passando per i distributori, gli stampatori e le agenzie di comunicazione che dialogano con i brand per trasmetterne i messaggi con attività efficaci. Guandong, pioniere dello Spot Déco, si pone in prima linea in questo processo di culturizzazione, dove sicuramente i distributori sono già ampiamente sensibilizzati. Oggi la sfida è divulgare il verbo ai professionisti della comunicazione e alle marche, offrendo uno strumento attuale e performante, capace di intervenire con il corretto just in time nel processo di acquisto.


20/07/2017


Inchieste e ispirazioni