Materiali / Carta

Animalier e Color, nobilitazione sartoriale per il packaging di lusso

Animalier and color Icma

Coco, Saffiano, Iguana, Alligatore... pelle? No, carta: è la collezione Animalier di Icma Sartorial Paper che viene ora presentata con un nuovo campionario che include tutta la gamma di prodotti in precedenza divisi in due campionari, per rendere più immediata la consultazione e avere uno sguardo completo su tutta la collezione. Icma è oggi punto di riferimento per chi cerca prodotti innovativi ed ecosostenibili: attualmente, su richiesta, le Animalier potranno essere prodotte su base 100% riciclata.

Le Animalier sono il frutto di uno studio sapiente sulla nobilitazione superficiale della carta che contraddistingue Icma, azienda specializzata nella trasformazione di carta per il packaging di alta gamma, simbolo del Made in Italy che punta alla qualità di altissimo livello e che dal 1933 porta avanti un accurato lavoro di ricerca creativa e tecnica sulla carta e si avvale di un ricchissimo bagaglio di texture storiche e cilindri.

Anche la collezione Color viene riproposta con un nuovo campionario che racchiude un’ampia scelta cromatica abbinata a pattern classici e sempre attuali scelti dalle Maison del lusso per creare identità di marca. La collezione imbocca la strada della sostenibilità e si appropria degli elementi distintivi dei nuovi prodotti Icma: carte 100% Riciclate, FSC® Recycled Credit, prodotte senza cloro e sbiancanti ottici. Il processo di produzione è integrato, con risparmi in termini di consumo di acqua, energia, emissioni di CO2.

Nel nuovo campionario Color le palette sono organizzate per gruppo colore e non più per Texture. Sono comunque sempre presenti le 3 goffrature 101 marocchino, 155 skito e 211 saffianino.